
Siracusa – E’ venuto a mancare stamane, all’età di 84 anni, in una clinica di Catania dov’era ricoverato per un malore, l’imprenditore e Cavaliere del lavoro, Alvaro Di Stefano.
Di Stefano, aveva iniziato la sua lunga attività imprenditoriale nel settore del trasporto, per diversificarla nel corso degli anni in altri settori, da quello industriale con la Cementeria di Augusta, al turismo e ai servizi ricettivi.
Dal 2005 al 2008 aveva ricoperto la carica di presidente di Confindustria Siracusa, e ancora prima era stato alla guida del Cosvis, il Consorzi per lo Sviluppo.
Alvaro Di Stefano se n’è andato con il rammarico di essersi visto osteggiato in alcune sue grandi imprese rimaste senza un risvolto concreto, come nel caso del porto turistico, il cui progetto è stato dapprima respinto, poi, dopo la rivisitazione, riproposto e passato al vaglio delle istituzioni pubbliche.