Il presidente del Palazzolo Cutrufo soddisfatto della vittoria di Pachino: “E’ questo il mio Palazzolo”

Graziano Cutrufo e San Paolo
Graziano Cutrufo e San Paolo

Palazzolo – Vittoria doveva essere e così è stato: soffrendo come soltanto una grande squadra sa fare, al “Sasà Brancato” di Pachino il Palazzolo vince in rimonta per 2 a 1 ribaltando il risultato grazie ad una condotta di gara impeccabile e alle reti realizzate nel finale da Christian Ricca e Lorenzo Gennarini.

Tre punti importantissimi per i gialloverdi di Massimo Attardo, che, nonostante le assenze e le squalifiche, ha messo in campo una formazione vogliosa di lottare e determinata a portare a casa il successo anche nei momenti più difficili.

A regalare i tre punti alla formazione iblea nel giorno della festa invernale del Patrono cittadino, San Paolo, è stata una vera e propria “magia” dell’attaccante palazzolese Gennarini che, entrato in campo nella ripresa, si è reso protagonista di una splendida prestazione culminata con un gran bel gol di tacco.

Molto bene anche il giovane Giuseppe Carilli (uno dei tanti “prodotti” del vivaio), da cui sono partite le azioni che hanno dato luogo ai due gol palazzolesi.

Grande soddisfazione, al triplice fischio finale, per tutti i giocatori e per il presidente Graziano Cutrufo, consapevole del fatto che quella conquistata ieri può davvero rivelarsi una vittoria fondamentale ai fini della rincorsa alla zona play-off.

«Vincere in dieci uomini dopo essere stati sotto ci dà grande fiducia, – ha spiegato, a fine gara, l’attacante Roberto Miragliaabbiamo lottato su ogni pallone, e, considerando le numerose occasioni che abbiamo costruito, il successo di Pachino è stato più che meritato».

«E’ questo il vero Palazzolo – ha sottolineato il “patron” dei gialloverdi Graziano Cutrufola squadra che ho ammirato in tante altre occasioni e che non smette mai di lottare. Non sarà facile, dopo la flessione che abbiamo avuto a fine anno, raggiungere nuovamente i vertici della classifica, ma la strada è ancora lunga e con questa qualità e determinazione possiamo soltanto migliorare. Del resto il campionato, guardando la prima parte della classifica, è abbastanza equilibrato e stiamo dimostrando di potercela giocare contro qualsiasi avversaria. L’obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile per giocarci le nostre possibilità di centrare il salto di categoria attraverso gli spareggi».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share