Solarino – E’ stato l’intervento dei Carabinieri di Solarino a porre fine ieri sera ai maltrattamenti subiti da una giovane casalinga di 34 anni, ad opera del marito, un rumeno di 40 anni, Tatarasanu Liberantiu Benito.
L’uomo, un operaio agricolo dedito all’alcol, ieri sera era tornato a casa in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto ad uno smodato consumo di bevande alcoliche, quanto basta per scatenare l’aggressione nei confronti della moglie da tempo sottoposta a violenza domestica.
La donna è stata colpita più volte con pugni e testate al volto, riuscendo fortunatamente a chiamare il 112, facendo così intervenire immediatamente i Carabinieri ponendo fine alla violenza e arrestato in flagrante il marito.
Sottoposta a visita medica presso la locale Guardia Medica, la 34enne ha avuto una prognosi di sette giorni, salvo complicazioni, per i politraumi subiti al volto.
L’episodio, per come appurato dai Carabinieri, rientra in un contesto più ampio di violenza domestica sempre causata dagli eccessi alcolici dell’uomo.
Al termine delle formalità, in attesa del rito per direttissima, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un conoscente, comunque vigilato durante l’intera nottata dai militari dell’Arma al fine di prevenire una possibile evasione per vendicarsi.