
Siracusa – Si è svolto questa mattina, presso la sala degli Stemmi dell’ex provincia regionale di Siracusa, oggi Libero Consorzio comunale, l’incontro promosso dal commissario regionale dell’ente, Rosaria Barresi, dirigente dell’Assessorato regionale alle Risorse Agricole e Alimentari, con i sindaci dei Comuni siracusani, i rappresentanti istituzionali degli enti e degli istituti che hanno manifestato interesse a partecipare all’Expo 2015, l’importante vetrina mondiale sul cibo e l’alimentazione, che per sei mesi da maggio aprirà i battenti a Milano.
Un appuntamento, quello di oggi, nel corso del quale il commissario Barresi ha in modo articolato chiarito diversi aspetti legati alla partecipazione (Cluster biomediterraneo e Padiglione Italia) dei soggetti interessati alla grande Fiera di Milano.
Un progetto per comunicare e promuovere il territorio, con l’importanza strategica dei Gal e del Gac. Questi i messaggi trasmessi dalla Rosaria Barresi ai rappresentanti istituzionali e degli enti intervenuti.
Nel corso del confronto è emersa l’esigenza di creare una cabina di regia e soprattutto di mettere in calendario una serie di incontri a partire dalla prossima settimana. Incontri tecnici ristretti che serviranno per mettere a punto iniziative e strategie e comprendere al meglio le modalità di partecipazione a Expo 2015.