Presentata la squadra femminile dell’Ortigia pallanuoto domenica al debutto a Trapani nel campionato di serie B

Ortigia femminile di pallanuoto
Ortigia femminile di pallanuoto

SIRACUSA – Presentata ieri sera a Siracusa la squadra femminile dell’Ortigia di pallanuoto che, domenica 8 marzo, debutterà a Trapani nella prima fase del campionato nazionale di serie B. Alla serata, oltre ai familiari di alcune delle giocatrici, sono intervenuti anche il presidente Valerio Vancheri e il tecnico della squadra maschile Gino Leone.

I due, salutando gli ospiti, hanno preso la parola e voluto esprimere il loro sostegno alle biancoverdi per questa nuova avventura.

«Volevo ringraziare innanzitutto Valentina Ayale che, in qualità di giocatrice-allenatrice, si è fatta carico di allestire la squadra e racimolare anche diversi sponsor per dare nuovamente una squadra femminile all’Ortigiaha esordito il presidente Vancheri -. Questa rosa è composta da elementi di età differenti, con alcune giocatrici di esperienza e tante giovanissime, la più piccola delle quali è nata nel 2003. Ricordo, inoltre, che l’Ortigia è una delle pochissime società nel panorama della pallanuoto nazionale a presentare una squadra maschile in A2, una femminile in B e tutte le squadre delle categorie giovanili, dalla Under 11 alla Under 20. Il nostro è un progetto basato proprio sui giovani, e la società sta cercando di portarlo avanti nel migliore dei modi. Sono contento – ha concluso Vancheri – quindi, di quanto stiano facendo le nostre squadre fin qui e faccio il mio in bocca al lupo a queste ragazze, ribadendo loro che la società le sosterrà affinché possano ottenere i risultati sperati».

Ha preso poi la parola anche Gino Leone, il quale, ricordando il suo trascorso da tecnico dell’Ortigia femminile di qualche anno fa, ha voluto sottolineare le grandi soddisfazioni ottenute in quegli anni.

«Sono molto contento di esser qui proprio perché ho passato tanti anni alla guida della squadra femminile ottenendo tanti successi, coppe e finali scudettoha detto Leone -. Mi emoziona, quindi, vedere tante ragazze pronte a questa nuova sfida, perché in loro traspare quella passione che solo chi milita nell’Ortigia può capire. Questa, infatti, è a tutti gli effetti una famiglia e, come ho già avuto modo di dire, se la prima squadra maschile si trova al primo posto del Girone Sud di A2, il merito va ripartito anche a tutti i ragazzi e le ragazze che fanno parte di questa società che, negli ultimi anni, ha rimesso in piedi un movimento giovanile che mancava da tempo. Mi associo quindi all’in bocca al lupo del presidente e farò il tifo per loro».

È stata infine Valentina Ayale, giocatrice-allenatrice, a presentare le ragazze che faranno parte della squadra e che sarà così composta:

Portieri – Barbara  Lo Monaco, Costanza  Comitini, Chiara Papa;

Difensori – Giovanna Capuano, Arianna Comitini, Grazia Sparacia, Roberta Crisafulli, Marianna Arangio;

Centrovasca – Carla Barranco, Francesca Finocchiaro, Daniela Lo Monaco, Miriam Natale, Simona Crisafulli, Erika Cascione, Agnese Rella, Roberta Marotta;

Centroboa – Federica Tagliaferri, Alessia Amodeo;

Attaccanti – Erika Gulotta, Alessandra Mollica, Simona Schiavone, Valentina Ayale (Allenatrice), Giorgia Gallo, Federica Vitagliano, Elena Bacchelli Elena;

Universali – Anna Cassone, Paola Todaro.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share