Nuovo appello del sindaco di Palazzolo per le strade di collegamento col ragusano danneggiate dalla pioggia

strada-giarratana-palazzoloPALAZZOLO – Strade provinciali che conducono ai Comuni del ragusano chiuse al traffico veicolare per i danni dovuti alle piogge persistenti che hanno interessato il territorio comunale nelle ultime settimane.

Torna a sollecitare il ripristino della carreggiata sulla provinciale di contrada Poi, il finanziamento dei lavori per la provinciale 23 “Palazzolo-Giarratana”, e la manutenzione straordinaria sulla provinciale 90 per Falabia, il sindaco della cittadina montana,  Carlo Scibetta, che appena una settimana fa aveva lanciato un appello alla deputazione, alla Provincia e al Dipartimento di Protezione civile.

Queste strade hanno subito numerosi danni a causa del maltempo, con cedimenti e frane sulla carreggiata. La provinciale di contrada Poi è stata chiusa dalla Provincia, con la sistemazione di segnaletica, mentre la provinciale 23 è chiusa ormai da quasi tre anni.

«È necessario avviare i lavoriaggiunge Carlo Scibettaperché questi territori restano isolati e senza collegamenti con i Comuni del ragusano con numerosi disagi per i residenti, per i proprietari di aziende agricole e per quanti ogni giorno devono recarsi per lavoro nel ragusano. Torno a lanciare un appello alla deputazione, al Dipartimento di Protezione civile, al commissario straordinario della Provincia per il ripristino della carreggiata sulla provinciale Poi, per la manutenzione straordinaria e per trovare il finanziamento necessario per i lavori sulla provinciale 23».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share