“Attualità in tema di aritmie e dintorni”, se ne discuterà venerdì e sabato a Siracusa

ospedale Umberto I SiracusaSIRACUSA – Si terrà venerdì e sabato, nella sala convegni della Camera di Commercio di Siracusa, il convegno sul tema “Attualità in tema di aritmie e dintorni” organizzato dall’Unità operativa di Cardiologia e Utic del presidio ospedaliero Umberto I di Siracusa diretta da Eugenio Vinci, con il patrocinio dell’Associazione italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (AIAC).

Il convegno, che avrà inizio venerdì alle ore 16 con il saluto del direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, e l’introduzione del direttore sanitario, Anselmo Madeddu, vedrà la partecipazione di esperti in materia che dibatteranno sulle più recenti novità in tema di diagnosi e cura nel campo dell’Aritmologia, Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiache.

La partecipazione è rivolta prevalentemente a medici delle branche di Cardiologia, Medicina interna, Medicina generale, Medicina dello sport, Geriatria, Medicina d’urgenza e Pronto soccorso, ma è aperta a quanti fossero interessati agli argomenti discussi.

«In ogni campo della medicina – sottolinea Eugenio Vinci direttore Cardiologia e Utic dell’Umberto I – l’evoluzione tecnologica impone, per potere operare al meglio, delle periodiche messe a punto dello stato dell’arte. Questo incontro si occuperà delle recenti evoluzioni nella gestione e cura delle aritmie cardiache, della sincope, dello scompenso cardiaco e della prevenzione della morte improvvisa. Si parlerà pertanto di diagnosi, trattamento farmacologico, tecniche di elettrostimolazione ed ablazione delle principali forme di aritmie e delle loro complicanze. La presenza di esperti che operano nelle strutture pubbliche della nostra Azienda e della nostra regione ci permetterà anche di fornire a quanti, operatori e utenti, necessitano di risposte in loco per evitare il ricorso ai cosiddetti viaggi della speranza».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share