Inaugurata nel pomeriggio la scuola di formazione teologica di base

Vista dall'alto del Santuario Madonna delle Lacrime
Vista dall’alto del Santuario Madonna delle Lacrime

Siracusa – E’ stata inaugurata oggi pomeriggio alle ore 18, nel salone “Giovanni Paolo II” del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, la Scuola di Formazione Teologica di Base “Giovanni XXIII”. Ad aprire i lavori è stato il direttore don Salvatore Spataro, subito dopo la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, nella Basilica Santuario.
La Scuola di Formazione Teologica di Base Giovanni XXIII” si prefigge di promuovere la formazione teologica dei fedeli. In particolare, aiuta gli operatori pastorali ad approfondire, con gli strumenti propri della Scienza Teologica, la conoscenza della dottrina cristiana in vista di un arricchimento personale e di un qualificato servizio ecclesiale.

La Scuola è articolata in tre distinti anni di corso, al termine dei quali viene rilasciato, a seguito di una verifica finale, un attestato di meritoLa frequenza ai corsi è obbligatoria ed abilita, se non viene superata la soglia massima 1/3 di assenze, all’esame conclusivo.

L’iscrizione è possibile solo per coloro che hanno già frequentato il 1° e il 2° anno ciclico. Le lezioni si svolgeranno di lunedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso:

Vicariato di Siracusa
Siracusa 1: SS. Salvatore, Salone parrocchiale;
Siracusa 2: San Metodio, Salone parrocchiale;

Vicariato di Augusta
Augusta: Santa Lucia, Salone Caritas;
Melilli: Chiesa Madre, Salone parrocchiale;

Vicariato di Lentini
Lentini: Cristo Re, Salone parrocchiale;

Vicariato di Palazzolo
Floridia: S. Lucia, Salone parrocchiale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share