Improvvisa scomparsa del presidente della Camera Penale di Siracusa Giuseppe Brandino, aveva 46 anni

Giuseppe Brandino
Giuseppe Brandino

SIRACUSA – Lutto nel mondo politico e  forense siracusano. Nella serata di ieri è venuto a mancare a causa di un infarto il presidente della Camera Penale di Siracusa, l’avvocato Giuseppe Brandino, per tutti “Peppe”.

Aveva 46 anni e lascia la moglie e tre figli. Dallo scorso luglio, l’avvocato Brandino, molto conosciuto ed apprezzato in città, ricopriva l’incarico di presidente della Camera Penale.

La sua scomparsa ha destato dolore e costernazione. Il giovane avvocato era impegnato anche politicamente, dopo un passto nelle file dei giovani comunisti siracusani, alle scorse amministrative era stato candidato al Consiglio comunale di Siracusa nella lista di “Progetto Siracusa”, che aveva contribuito a fondare con il collega Ezechia Paolo Reale.

Brandino era poi approdato a Sicilia Democratica di Lino Leanza, di cui era dirigente. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di oggi nella sua Ortigia in cattedrale.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra i questi quelli del sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, a nome di tutta la Giunta comunale.

«Una scomparsa improvvisaha detto il sindaco Garozzoche lascia sgomenti e addolorati. Siracusa perde un professionista serio e preparato, che seguiva con attenzione e sano spirito critico le vicende locali. Un avvocato giovane, apprezzato dai colleghi, che avrebbe potuto ancora dare tanto alla sua professione e alla città».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share