Scade il 16 aprile la domanda per il Servizio Civile presso l’Adoc di Siracusa

servizio_civileSIRACUSA – Al via il Progetto Archimede per il Servizio Civile con l’Adoc Siracusa, l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori.

L’associazione siracusana informa, infatti, che è possibile scaricare il Bando sul sito nazionale  www.serviziocivile.gov.it, rivolto ai giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni (la soglia è per tutti coloro che non compiano i 29 anni per tutta la validità del periodo del servizio civile, ovvero 12 mesi dall’avvio in servizio).

I giovani che sono interessati ad effettuare il servizio civile all’Adoc, dopo aver scaricato la documentazione, dovranno inviare tutto tramite la posta certificata all’indirizzo adocsr@pec.libero.it (o per raccomandata con ricevuta di ritorno) o consegnando la domanda alla sede Uil di via Arsenale 38, entro il 16 aprile alle ore 14, pena la non ammissione alla selezione.

Gli interessati possono prendere conoscenza del progetto attraverso le schede allegate. Coloro che saranno ritenuti in regola con i documenti potranno prendere conoscenza della data di selezione che si effettuerà a Siracusa nei locali dell’associazione di via Arsenale 38.

«Un servizio importante per la nostra associazione – ha sottolineato il presidente provinciale dell’Adoc, Vincenzo Bencivinniche permetterà ad alcuni giovani che supereranno il colloquio dopo la chiusura delle domande di ammissione, di poter essere gradualmente inseriti nel mondo del lavoro, attraverso i nostri uffici. Si tratta di un periodo limitato e non potrebbe essere diversamente, ma è già un passo avanti poiché dopo il diploma molti giovani hanno enorme difficoltà ad inserirsi professionalmente».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share