
BELVEDERE – Ultima fatica della stagione per il Belvedere di Costantino Forcellini. Almeno così sperano società e tifosi. Se il Belvedere, infatti, batterà domani pomeriggio a domicilio, il Città di Catania, nell’ultima giornata del girone D del campionato di Promozione, la squadra di Forcellini otterrà la salvezza diretta. Viceversa gli aretusei saranno costretti a disputare i play out.
Un traguardo ancora raggiungibile, dunque, nonostante un girone di ritorno difficile, con un solo successo in casa contro il Comiso, e tanti passaggi a vuoto.
«Ma nonostante questo sono convinto che noi più di altri meritiamo di salvarci direttamente – ha sottolineato Costantino Forcellini – perché anche se spesso sconfitti, abbiamo offerto buone prestazioni. È vero, abbiamo avuto la pecca di non concretizzare e se oggi la classifica dice che siamo lì, è un dato di fatto. Ma i miei ragazzi ci hanno sempre messo massimo impegno, nel girone di andata lo abbiamo dimostrato, in quello di ritorno un po’ meno. Però adesso, in occasione della sosta pasquale, abbiamo lavorato moltissimo, con sedute quasi giornaliere come se fossimo dei professionisti. Ci teniamo tantissimo a salvare questa stagione e nella testa della squadra c’è questo obiettivo comune. Ma dovremo vincere e contro il Città di Catania, guai a pensare che sarà più semplice del previsto perché loro non hanno più nulla da chiedere al campionato. Anzi, queste partite risultano spesso delle trappole».
Forcellini ha convocato tutti i giocatori a disposizione, eccetto il centrocampista Fabio Tralongo che sarà assente per motivi di lavoro. Dunque, il tecnico aretuseo avrà la possibilità di mandare in campo la migliore formazione possibile, in quella che potrebbe essere l’ultima fatica stagionale.