
SIRACUSA – Incidente nella serata di ieri, intorno alle 22:00, lungo l’autostrada Siracusa – Catania all’altezza dello svincolo per Lentini, dove un Tir, diretto a Siracusa, e carico di ipoclorito di sodio (candeggina), si è ribaltato invadendo tutta la carreggiata.
Nell’incidente è rimasta coinvolta una Renault Laguna con due persone a bordo, B.M. di 39 anni, che era alla guida, in prognosi riservata, ma a quanto pare le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, e B.A. di 34 anni, con una prognosi di 10 giorni. Illeso invece il conducente dell’autoarticolato.
I due uomini sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 accorsi sul posto, non appena scattato l’allarme, assieme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lentini e le pattuglie della Polizia Stradale.
Sulla dinamica dell’incidente sta indagando la Polstrada. I Vigili del Fuoco hanno subito messo in sicurezza il pesante mezzo. Stamane, svuotato del carico, si è provveduto alla rimozione del Tir riaprendo così la carreggiata al traffico veicolare interrotto per tutta la notte.