3 punti al Siracusa dal giudice sportivo mentre si dimette il t.m. Manganaro e si pensa al Giarre

Virgilio Vitale
Virgilio Vitale

Siracusa – Tutto tranquillo all’interno della società azzurra del Siracusa. Ad assicurarlo è il direttore generale Alfredo Finocchiaro, mentre però oggi si è dimesso, per motivi personali, questo si legge nel comunicato ufficiale della società,  il team manager Massimo Manganaro, a cui sono andati i ringraziamenti dei vertici azzurri.  

Altra notizia è la decisione del giudice sportivo che accogliendo il ricorso del Siracusa contro il Città di Vittoria, per l’irregolare inserimento in campo di Santo Privitera, squalificato, oltre ad assegnare i tre punti a tavolino alla formazione azzurra, esclude il Città di Vittoria dalla manifestazione.

Inoltre, non è stato accolto il ricorso del Misterbianco che chiedeva di ripetere la partita non disputata col Siracusa a causa del mancato pagamento del prelievo coattivo a carico della formazione etnea, che portò tre punti alla squadra azzurra.

Detto questo, la squadra pensa al Giarre, partita che bisogna necessariamente vincere, secondo Virgilio Vitale, l’estremo difensore titolare in quel di Milazzo, che sfruttato nel migliore dei modi la sua occasione. Domenica da incorniciare per l’estremo difensore azzurro. Decisivo in almeno tre circostanze ad inizio gara, è risultato tra i migliori in campo.

Ma lui, abituato ai complimenti, non fa una piega. E pensa già alla prossima gara contro il Giarre per un derby che torna al “De Simone” dopo diversi anni.

«Partita da vincere a tutti i costi – precisa subito Vitale -. Contro il Giarre in campo per ottenere il massimo vogliamo raggiungere la vetta della classifica il prima possibile».

Con Pandolfo, col quale si divide il ruolo di “primo”, è nata una vera amicizia.

«Sia io che Pandolfo siamo a disposizione del mister – aggiunge -. Il nostro compito è quello di farci trovare sempre pronti. Quando ci sarà bisogno del senior ci sarò io, dovesse invece servire l’under tra i pali toccherebbe a Pandolfo che bene sta facendo».

Infine commenta così questa prima fase di stagione.

«È un campionato abbastanza equilibrato – conclude Vitale – perchè sono davvero tante le squadre attrezzate e in grado di poter dire la loro in questo torneo. Tra queste, naturalmente, ci siamo anche noi. Lotteremo per vincerlo».

La squadra intanto oggi pomeriggio è stata impegnata negli allenamenti al “Nicola De Simone”, dove domani, giovedì, è prevista l’amichevole di metà settimana contro la Juniores.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share