
Cassibile – Si è svolta nei giorni scorsi a Cassibile la 2° edizione della manifestazione “Insieme per lo Sport”, presso l’istituto scolastico “Giovanni XXIII” di via della Madonna.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attività socio – culturali e sportive dell’amministrazione Circoscrizionale, ha lo scopo di diffondere nella cittadinanza e soprattutto fra i giovani, l’importanza sociale dello sport.
Nel corso della manifestazione, in un clima di grande euforia e commozione, sono stati lanciati messaggi sull’importanza sociale dello sport e consegnati encomi ad alcuni atleti di Cassibile, che hanno contribuito a promuovere l’immagine positiva alla cittadina.
Testimonial di questa 2° edizione è stato l’ex arbitro e segnalinee di serie A, Francesco Sampirisi, oggi componente nazionale della commissione antidoping del CONI.
All’appuntamento, oltre al coordinatore Tonino Di Gregorio, allenatore di calcio a 5, erano presenti Paolo Romano, presidente della Circoscrizione, il dirigente scolastico Giovanni Incatasciato, atleti, alunni della scuola, cittadini e amanti dello sport.
Atleti premiati
Calcio: Giorgio Giurdanella; Giuseppe Bonaccorso; Vincenzo Tavana.
Ciclismo: Giovanni Scatà; Giuseppe Ficara; Polisportiva A.D. Spada Giuseppe.
Pallavolo: Angela La Runa.
Motori: Felice Dell’Albani; Michele Romano.
Atletica: Salvatore Nitto; Biagio Saitta.
Tennis: Corrado Pricone.
Danza: Andrea Artale.
Nuoto: Francesca Bonomo.
Inoltre sono state conferite targhe a Sampirisi, al professore Incatasciato ed al coordinatore Tonino Di Gregorio.