
CASSIBILE – Arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa tre catanesi in trasferta, tra questi anche un minorenne, per furto aggravato in concorso.
I tre, Tommaso Privitera di 49 anni, Fabrizio Drago di 32, ed il minorenne, con un quarto complice riuscito a fuggire con la refurtiva, ma attualmente in corso di identificazione, con una vettura presa a noleggio a Catania si erano recati a Cassibile, e dopo essersi introdotti all’interno di un bar di via della Magnolie, avevano rubato quattro slot machine ed una macchina per il cambio in monete delle banconote.
Quando pensavano di averla fatta franca, la loro fuga veniva però interrotta dai Carabinieri giunti sul posto a seguito di una segnalazione. I militari riuscivano a bloccare tre dei quattro ladri, dopo averli inseguiti per un breve tratto.
Di questi, il Privitera è stato bloccato nell’immediatezza, mentre Drago e il minorenne sono stati fermati dopo aver cercato di eludere le ricerche nascondendosi all’interno di un’abitazione privata nelle vicinanze del bar, con la proprietaria in casa che dormiva.
Nell’auto utilizzata per il furto i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sottoposto a sequestro diversi attrezzi per lo scasso.
I due maggiorenni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Viale Tica in attesa del giudizio per direttissima; il minorenne è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di Catania.
La refurtiva, come detto, non è stata recuperata, considerato che il quarto complice è riuscito a darsi alla fuga, prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, con un altro mezzo sul quale erano state caricate le slot machines ed il cambia valute.