Rubano una bicicletta nel centro di Siracusa, arrestati dai Carabinieri finiscono ai domiciliari

Foto d'archivio
Foto d’archivio

SIRACUSA – Due persone sono state arrestati nel pomeriggio di ieri a Siracusa dai Carabinieri, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si tratta di Grzesik Damian Piotr, 23 anni, di origini polacche, e Piero Di Mari, 25 anni, siracusano, entrambi con precedenti.

I due giovani venivano notati nel pomeriggio di ieri mentre si trovavano in una via del centro storico di Ortigia ad osservare con fare sospetto una bicicletta parcheggiata in strada. Allertata una pattuglia dell’Arma, i militari  individuavano i due ladri che ormai avevano liberato la bici, che era assicurata ad un palo della segnaletica stradale tramite una catena.

Alla vista dei Carabinieri i due tentavano una inutile fuga per le vie del centro cittadino. Fermati, veniva recuperata anche la bicicletta, che nel frattempo i due ladruncoli avevano già venduta ad una cittadina nigeriana per 40 euro. Il tutto veniva sottoposto a sequestro penale e la refurtiva restituita alla legittima proprietaria.

I due giovani, espletate le formalità di rito venivano accompagnati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share