SIRACUSA – Consegnati in una cerimonia che si è tenuta al Club Erg “Riccardo Garrone” di Siracusa i premi del Concorso Sicurezza 2014 di Erg Power.
L’iniziativa, che si ripete a cadenza annuale, serve a premiare e valorizzare i comportamenti virtuosi registrati nel corso dell’anno sia dai dipendenti Erg che da quelli delle società appaltatrici, nell’ottica della promozione della cultura della sicurezza sul posto di lavoro.
Tutto secondo l’ottica della collaborazione e della condivisione delle esperienze relative alle possibili situazioni di rischio, nell’ambito di un processo di miglioramento continuo delle strutture e dei processi produttivi che vede protagonisti i lavoratori.
L’obiettivo “incidenti zero” è stato conseguito anche nel 2014, mentre in drastica discesa nello stabilimento Erg Power è anche il numero dei “near accident” (quasi incidenti), cioè le situazioni di possibile rischio che sono notate e segnalate dagli operatori (sia dipendenti Erg che di ditte appaltatrici) e che hanno portato ad interventi di sicurezza e protezione ambientale.
Nel corso della manifestazione, alla presenza del direttore generale di Erg Power, Giancarlo Bellina, e il responsabile dell’Unità produttiva Erg Power, Alfredo Scalisi, sono stati consegnati premi alle ditte appaltatrici che hanno vinto il concorso, in particolare la Stea, la Amarù e la Ratek.
Premi anche a singoli delle ditte appaltatrici, per segnalazioni che hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di sicurezza e protezione dell’ambiente in stabilimento.
Premiati anche dipendenti Erg che lavorano nel sito Erg Power che hanno tenuto comportamenti esemplari in tema di sicurezza in fabbrica.