NOTO – I Carabinieri della Compagnia di Noto, nella giornata di ieri, nel corso del controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, hanno tratto in arresto per evasione, il 40enne Giovanni Tarantello, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, e la 78enne Ninetta Di Mauro, pachinese, anch’essa sottoposta alla misura alternativa della detenzione domiciliare.
Entrambi gli arrestati sono stati sorpresi dai militari operanti dopo essersi allontanati dalle rispettive abitazioni senza esserne autorizzati. Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
Sempre nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno denunciato per furto aggravato una cittadina rumena di 29 anni, T. M., già nota alle forze dell’ordine. La donna è stata sorpresa dai Carabinieri dopo aver asportato da un supermercato ad Avola, occultandoli sulla propria persona, generi alimentari per un valore complessivo di circa 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.