
ROSOLINI – Il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, vara la sua nuova giunta e questa mattina l’ha presentata alla stampa.
Quattro gli assessori nominati rappresentativi delle forze politiche che sostengono la coalizione: Luigi Incatasciato (Servizi Sociali – Asilo Nido – Politiche per la Famiglia – Pubblica Istruzione – Sport, Turismo e Spettacolo); Giorgia Giallongo (Bilancio e Finanze – Sviluppo Economico – Patrimonio – Programmazione Economica – Territorio e Ambiente – Viabilità e Trasporti – Edilizia Scolastica); Corrado Modica (Artigianato – Attività promozionali – Commercio – Servizi Cimiteriali – Gestione e manutenzione Verde Pubblico – Ecologia – Protezione Civile- Igiene e Sanità); Salvatore Latino (Agricoltura – Sviluppo e Gestione del territorio rurale – Annona –Polizia Municipale – Randagismo – Risorse Umane – Politiche Giovanili – Ufficio Europa – Lavori Pubblici).
L’incarico di vice sindaco è stato riaffidato all’assessore Salvatore Latino, l’unico riconfermato della “vecchia” Giunta. Il sindaco si è riservato le competenze relative a Urbanistica, Cultura e Beni Culturali
«Una compagine assessoriale – ha commentato il sindaco Calvo – frutto di una scelta condivisa con la coalizione. Abbiamo cercato di coniugare le doti di competenza e passione per una Giunta che si faccia interprete del nostro progetto politico già presentato alla città. Sono soddisfatto della squadra messa su e punteremo al massimo coinvolgimento anche dei consiglieri comunali e dei cittadini, in una visione collegiale e soprattutto per un lavoro di squadra nella certezza che i risultati non si faranno attendere».