Buona la prestazione ma il risultato 10-8 non premia l’Ortigia nel confronto con la Rari Nantes Florentia

Florentia - Ortigia
Florentia – Ortigia

FIRENZE – L’Ortigia esce sconfitta dalla “Nannini” di Firenze con il risultato di 10-8 per i padroni di casa della Rari Nantes Florentia. Partita tirata fino a pochi minuti dalla fine, con i locali che sfruttano un paio di errori biancoverdi sottoporta e riescono a chiudere l’incontro con due gol di scarto.

R.N. Florentia: Mugelli, Colombo, Generini, Dani, Panerai, Vasic 4, Brancatello, Bruni, Oneto Gomes 5, Gobbi, Astarita, Bosazzi 1, Cicali. All. Riccardo Vannini

C.C. Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 1, Lisi, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo 1, Danilovic 4, Vinci, Casasola, Negro. All. Luigi Leone

Arbitri: Luca Bianco e Daniele Bianco.

Note: Spettatori 300 circa. Usciti per limite di falli Colombo e Generini (F) e Rotondo (O). Ammoniti: Vasic e il tecnico della Florentia Vannini. Superiorità: Florentia 4/12, Ortigia 5/15

I primi tre tempi hanno visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre ma alla fine, a recriminare, sono i ragazzi di Gino Leone, che sprecano due occasionissime con Di Luciano, su rigore nel terzo tempo, e con Rotondo, contrastato da pochi centimetri sul 9-8 per la squadra di casa.

Buona prova, comunque, del sette aretuseo, che ha tenuto testa ad una formazione sicuramente ostica, ma che ha avuto in Gomes e Vasic i suoi migliori marcatori (rispettivamente 5 e 4 gol).

Ad assistere all’incontro di oggi, in tribuna, c’erano anche i due tecnici delle nazionali maggiori Sandro Campagna e Fabio Conti, che questa sera saranno ospiti, insieme all’Ortigia, nella struttura di Dynamo Camp a Pistoia.

«Paghiamo qualche errore d’inesperienzaha commentato Gino Leone al termine del match -. Abbiamo retto per quasi tutto l’incontro, facendo vedere anche qualche buona azione. L’intensità dell’A1, però, è questa e i ragazzi devono crescere anche sotto questo profilo. La Florentia ha pressato molto, ma a differenza di sabato scorso, oggi abbiamo giocato meglio e fino a pochi minuti dalla fine eravamo in partita. Avevamo Camilleri ancora non al meglio della condizione per un fastidio accusato in settimana e non siamo riusciti a sfruttare tante palle con la superiorità numerica. Sono comunque contento della prestazione generale dei ragazzi – ha concluso il tecnico aretuseo – e sono convinto che dalle prossime partite riusciremo a dimostrare che possiamo giocarcela anche noi».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share