
SIRACUSA – Danneggiata da ignoti l’area giochi di Piazza Eurialo a Belvedere. «Un’azione vandalica mirata – spiega il sindaco Giancarlo Garozzo – scivoli e giochi sono stati danneggiati con precisione e con l’uso di arnesi specifici. Rispetto a questi atti vandalici intenzionali un’Amministrazione rimane inerme”.
È stato il responsabile del servizio Patronato, Giacomo Alia, a relazionare al primo cittadino dopo il sopralluogo nell’area giochi di Piazza Eurialo a Belvedere.
«Un fatto gravissimo – conclude il sindaco – che fa il paio con quelli recenti ad altre strutture comunali e che denota un profondo decadimento del senso civico. Ho già attivato gli uffici per ripristinare l’area e permettere ai bambini di usufruire dello spazio ricreativo».
Sull’atto di vandalismo è intervenuto anche il presidente del Consiglio comunale, Leone Sullo.
«Azioni come quelle di piazza Eurialo – ha ribadito Sullo – non hanno bisogno di alcun commento ma solo di una pubblica condanna. Sento di poter esprimere il pensiero del Consiglio comunale nel qualificare come vandali gli autori di quest’ultimo e dei precedenti danneggiamenti a strutture comunali. Un danno che va oltre quello economico perché colpisce una struttura al servizio dell’infanzia».






