Apprezzamento del sindaco di Siracusa per l’istituzione della Commissione d’inchiesta sulla morte di Emanuele Scieri

Emanuele Scieri
Emanuele Scieri

SIRACUSA – «Esprimo grande soddisfazione per l’istituzione della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Lele Scieri. Un risultato importante del quale va dato merito a parlamentari siracusani e che ridà speranza alla famiglia e ai siracusani».

Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, commenta così la decisione della Camera di approvare ieri l’istituzione della Commissione d’inchiesta proposta dai parlamentari siracusani del Pd, Sofia Amoddio e Pippo Zappulla, per approfondire la dinamica e di cercare i responsabili della tragedia consumata nell’agosto del ’99 alla caserma “Gamerra” di Pisa.

«I siracusani e i netiniaggiunge Garozzovogliono conoscere la verità su quei fatti, che rappresentano una pagina per nulla edificante delle nostre Forze armate e hanno stroncato la vita di un giovane che stava servendo lo Stato. La verità non deve fare paura. La Commissione può riuscire dove i tribunali hanno fallito nella ricerca dei colpevoli e delle eventuali coperture di cui potrebbero avere goduto».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share