Siracusa, affidato al Consorzio C.N.S. con l’8% di ribasso il servizio di refezione scolastica, l’inizio previsto a gennaio

mensa_refezioneSIRACUSA –  Appena ieri il consigliere di “Progetto Siracusa”, Salvo Sorbello, aveva chiesto notizie all’Amministrazione comunale di Siracusa sul mancato avvio del servizio di refezione scolastica, ed ecco che oggi arriva la notizia dell’avvenuta assegnazione della gara al Consorzio C.N.S., che ha presentato un ribasso del 8%,  per la gestione della refezione scolastica per i prossimi tre anni.

Il servizio è stato assegnato questa mattina dalla commissione di gara, che ha esaminato le proposte delle due ditte partecipanti.

Adesso bisognerà aspettare i 35 giorni dettati dallo “stand still”,  un vero e proprio termine dilatorio che si frappone tra l’aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto per l’inizio del servizio.

«Bisogna necessariamente aspettare il primo gennaio 2016 per far partite il servizio mensaafferma l’assessore Valeria Troiache sarà certamente migliore rispetto al precedente. Non è stato possibile, anticipare a fine novembre  come auspicato, perchè  l’inizio del servizio è subordinato alla verifica di eventuali sentenze che impediscono la consegna prima dello scadere del cosiddetto stand-still.  Solo dopo, dunque, si potrà procedere con la contrattualizzazione e la consegna del servizio».

Dopo aver verificato con gli uffici l’inesistenza di ricorsi, l’Amministrazione, nel rispetto della normativa che tutela l’Ente, assegnerà l’appalto.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share