Pallanuoto femminile A2. Ottima prestazione dell’Ortigia rosa che alla “Caldarella” batte la Roma Waterpolo 12-4

Ortigia - Roma Waterpolo
Ortigia – Roma Waterpolo

SIRACUSA – L’Ortigia rosa si riscatta davanti al pubblico di casa e vince meritatamente la seconda partita del girone Sud di A2 per 12-4 contro la Roma Waterpolo.

C.C. Ortigia: Ignaccolo, Mascari 2, Cassone 2, Crisafulli, Sparacio 1, Gallo, Battaglia 1, Rella 1, Amato 1, Comitini 1, Avola 2, Iuppa 1, Bucisca. All. Valentina Ayale

Roma WP: Caricaterra, Iacampo, Rumbolà, Raco, Gaudiano, Lollobattista, Fortugno 3, Gregori, Nuccio, Morasca, Ciccariello 1, Angiulli, Serafini. All. Pierpaolo Caramella

Arbitro: Sorbello Nando di Acireale

Note: Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dei caduti di Brema.

Parziali 2-0, 3-2, 3-1, 4-1. Superiorità Numeriche Ortigia 3/7, Roma 0/8. Espulsa per gioco violento nel 4° tempo Iuppa (O). Uscita per limite di falli Rella (O) Spettatori 200 circa

Ottimo l’avvio di gara delle aretusee, che riescono a contenere bene le avversarie e ad essere incisive in attacco con i gol di Iuppa e Battaglia.

Nel secondo tempo, le ragazze di Valentina Ayale crescono e sfruttano due superiorità numeriche con Flaminia Avola e Agnese Rella. La Roma cerca di rispondere con una doppietta di Fortugno, ma il capitano Anna Cassone allunga sul 5-2.

Terza frazione di gioco ancora a favore delle biancoverdi, che chiudono il parziale con un netto 3-1, frutto delle reti di Amato, Avola e Mascari per l’Ortigia, e di Ciccariello per la squadra ospite. Nel quarto ed ultimo tempo, le aretusee, nonostante l’espulsione definitiva di Giordana Iuppa per gioco violento, riescono ad incrementare l’attivo, portandosi sul definitivo 12-4.

«Sono molto contenta per la vittoria ma soprattutto per la prestazione delle ragazzeha detto Valentina Ayale a fine gara -. Mi è piaciuto molto il carattere e l’approccio alla gara, ma è normale che dobbiamo ancora lavorare tanto, soprattutto per migliorare la fase di attacco con l’uomo in più. Da lunedì penseremo alla prossima partita e spero anche che a seguirci ci sia il pubblico di oggi, davvero numeroso e che ringrazio»

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share