CANICATTINI – È stata convocata dal sindaco Paolo Amenta per martedì 29 marzo alle ore 15:30 al Comune, la Commissione Elettorale comunale per provvedere al sorteggio pubblico dei 24 scrutatori effettivi e dei 24 supplenti che comporranno gli 8 Seggi elettorali della città, per le votazioni relative al Referendum abrogativo del 17 Aprile 2016 sulle trivellazioni a mare.
Gli scrutatori verranno scelti tra i disoccupati che ogni anno, alla pubblicazione del bando, fanno richiesta di inserimento nell’apposito “Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Scrutatori di seggio elettorale” (vedi manifesti pubblici e sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Servizi Elettorali”).
Pertanto, gli uffici hanno provveduto ad effettuare la comparazione tra gli elenchi dei disoccupati iscritti all’Ufficio del Lavoro e gli oltre 900 iscritti all’Albo degli scrutatori, estrapolando da quest’ultimo quelli privi di occupazione, tra questi verrà effettuato il sorteggio.
Il sindaco, l’amministrazione ed i consiglieri comunali, in questo momento di grave crisi economica ed occupazionale, dove forte è il disagio nelle famiglie, facendo fede alla disponibilità data in precedenti incontri, hanno fatto sapere di aver condiviso la proposta avanzata dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle di Canicattini Bagni, che chiedeva di nominare gli scrutatori tra i disoccupati, per garantire loro un sostegno anche attraverso questo servizio.
Si ricorda che la votazione si svolgerà nel giorno di domenica 17 aprile 2016, con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.
L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale ed un documento di riconoscimento.