ROSOLINI – Nella notte di sabato i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Noto, hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 51enne Corrado latino, già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, raccogliendo le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno riferito di insoliti via vai di persone nei pressi di una stalla in zona periferica di Rosolini, hanno organizzato un mirato servizio con personale in abiti civili al fine di riscontrare le informazioni acquisite.
Nel corso del servizio i militari hanno notato il Latino giungere sul posto ed accingersi ad entrare all’interno della stalla: pertanto, hanno proceduto ad un controllo di polizia nei suoi confronti, rinvenendo, all’interno del marsupio, 2 dosi di cocaina dal peso di circa un grammo.
Nella stanza, invece, all’interno di un locale adibito a cameretta, i militari trovavano ulteriori 4 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, e materiale vario per il confezionamento, nonché la somma di 345 euro ritenuta provento di spaccio.
L’arrestato, è stato quindi condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.