“La voce del silenzio”, le donne delle istituzioni insieme giovedì sera in corteo ad Ortigia contro la violenza

Giornata-violenza-donneSiracusa – Un corteo per testimoniare l’impegno nella lotta al femminicidio. L’iniziativa, denominata “La voce del silenzio”, è stata lanciata dall’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Siracusa, Silvana Gambuzza, e dalle 9 consigliere comunali, nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è per giovedì prossimo. Il corteo partirà alle 18 da piazza Archimede e raggiungerà largo XXV luglio. Sfileranno le rappresentanti di tutte le istituzioni,  assessori, consiglieri comunali e di circoscrizione ed esponenti delle varie associazioni. Porteranno un lumino rosso, come simbolo di luce della speranza. In largo XXV luglio il clou della iniziativa. Qui, infatti, è previsto un momento di riflessione.

Le partecipanti leggeranno delle brevi testimonianze e racconteranno di abusi subite dalle donne. Il momento di riflessione è aperto a tutte quelle persone che si sentono di portare una testimonianza.

«Anche noi come Amministrazione – ha detto l’assessore Silvana Gambuzzasiamo sempre presenti a questi momenti di sostegno della lotta al femminicidio. Come assessore ho partecipato alle varie iniziative organizzate in città e, sollecitata anche dalle donne che svolgono un ruolo istituzionale a Palazzo Vermexio, abbiamo organizzato questa iniziativa per giovedì prossimo alla quale invito tutta la cittadinanza. Vogliamo testimoniare la nostra unità per la lotta a questo tragico fenomeno e porgere la solidarietà a chi ne ha più bisogno».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share