
SIRACUSA – Sul sintetico dello Scrofani Salustro di Palazzolo Acreide continua la preparazione precampionato del Siracusa. Oggi doppia seduta e così sarà fino a martedì pomeriggio quando è in programma la prima delle due amichevoli (la seconda si svolgerà domenica 31 luglio) che la formazione di Sottil disputerà prima dell’esordio stagionale previsto per il 7 agosto in Coppa Italia. Gli allenamenti si svolgeranno sempre a porte aperte.
«Speriamo, soprattutto nel fine settimana – ha detto l’allenatore azzurro Andrea Sottil – che i nostri tifosi raggiungano la sede del ritiro per farci sentire il loro affetto. Stiamo lavorando sodo, la squadra è in fase di completamento, ma nonostante siano le prime sedute sto avendo le prime risposte importanti dai giocatori».
Intanto, nell’ambito delle promozioni e nell’incentivazione della campagna abbonamenti, il Siracusa incassa il supporto della Confesercenti del presidente Arturo Linguanti che offre un anno di servizi gratis ai nuovi associati che presenteranno la tessera di abbonamento alla stagione 2016-2017 del Siracusa calcio di qualsiasi settore.
«Abbiamo assunto questa decisione – ha detto Linguanti – per aiutare i commercianti in un momento economico difficile e per aiutare la società che tanti sforzi sta facendo per costruire una squadra che possa ben figurare anche tra i professionisti».
«Abbiamo accolto con grande interesse la proposta della Confesercenti – ha detto il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo -. Un gesto di affetto importante e ci auguriamo che saranno tanti i tifosi-esercenti che vorranno aderire all’iniziativa».