Canicattini, entro il 1° settembre le domande di trasporto degli studenti pendolari per l’anno scolastico 2016-2017

autobus_ast1CANICATTINI – Pronte le domande per gli abbonamenti di viaggio per l’anno scolastico 2016-2017 per gli studenti pendolari.  

Le  richieste vanno presentate entro il 1° settembre con gli  appositi moduli già in distribuzione all’Ufficio di Pubblica Istruzione, presso  il Palazzo  “Messina-Carpinteri” in Piazza XX Settembre n. 38 (Biblioteca comunale)  o reperibili  sul sito del Comune  www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e procedimenti” sezione “Pubblica Istruzione e Università”, allegando la fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Per le istanze presentate oltre la suddetta data, l’abbonamento verrà rilasciato dal  mese successivo.

Gli abbonamenti consentiranno agli studenti di effettuare  due corse (andata e ritorno) nei soli giorni scolastici e saranno validi soltanto se accompagnati da idoneo documento di identità personale.

Ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 14 del 03/10/2002,  la Regione Siciliana garantisce, attraverso i Comuni, il trasporto  gratuito esclusivamente agli studenti della scuola dell’obbligo e delle scuole  medie superiori che si recano presso altro Comune vicino, per frequentare scuole pubbliche statali e paritarie non esistenti nel Comune di residenza.

Non potrà usufruire del rilascio degli abbonamenti:

  • chi frequenta corsi di qualificazione, aggiornamento professionale, integrativi, o Istituti diversi dalla scuola dell’obbligo e dalle scuole medie superiori legalmente riconosciute;
  • chi non è residente nel Comune di  Canicattini Bagni (a tale scopo sarà effettuato un controllo da parte dell’ufficio);
  • gli studenti che usufruiscono di provvidenza regionale per la frequenza scolastica presso scuole paritarie;
  • gli studenti che frequentano la scuola per un periodo inferiore a 15 giorni mensili.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share