Nasce la Cassa malattie e infortuni integrativa del settore agricolo, domani la presentazione

lavori-agricoliSiracusa – Sarà presentata domani, venerdì, alle ore 10.30, nel salone “Giulio Pastore” della Cisl in via Arsenale, la Cassa extra legem-Ente bilaterale agricolo territoriale di Siracusa denominata CIMI (Cassa Integrazione Malattia ed Infortuni).

L’Ente, fondato dalle Associazioni di categoria e dei lavoratori delle provincia, mette insieme le organizzazioni sindacali Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, e le organizzazioni datoriali Confagricoltura, Coldiretti e Cia.

La Cassa ha, tra i suoi scopi istituzionali, quello di integrare i trattamenti assistenziali obbligatori in caso di malattia, maternità o di infortunio ed in genere l’assistenza pubblica per tutti i lavoratori nell’ambito del settore agricolo.

All’incontro, convocato dal presidente Salvatore Alfò, saranno presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, i segretari generali di Flai, Fai e Uil, Vera Uccello, Giuseppe Linzitto e Gianni Garfì, i presidenti di Confagricoltura, Massimo Franco, Coldiretti, Piero Greco, e Cia, Enzo Aglieco.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share