
LENTINI – Avviso di garanzia per omissione di atti d’ufficio al giovane neo sindaco di Lentini, Saverio Bosco, a soli tre mesi dal suo insediamento.
A darne notizie, incredulo (come tanti suoi concittadini), è stato lo stesso primo cittadino di Lentini sulla sua pagina Facebook.
La vicenda, infatti, riguarderebbe un problema vecchio di anni, ovvero, i mancati interventi da parte delle amministrazioni che hanno preceduto quella di Bosco (nelle ultime due legislatura quelle di Alfio Mangiameli del Pd), nei pozzi di “Fontana Paradiso” e “Crocifisso”, dal quale si attinge l’acqua potabile per la città, che, secondo gli accertamenti dell’Asp, avrebbero presentato parametri batteriologici oltre i limiti consentiti dalla legge.
Nessun avviso di garanzia però negli anni è stato mai notificato a chi ha amministrato la città, né tantomeno sono stati fatti interventi per risolvere l’inconveniente e riportare i dati a normalità a garanzia della salute dei cittadini.
Evidentemente, come scrive lo stesso Bosco su Facebook, ironizzando su una vicenda che pare avere dell’assurdo, allora tutto andava bene.
«Oggi mi è stato notificato un avviso di garanzia per omissione di atti d’ufficio – scrive Saverio Bosco -. Negli anni l’Asp e i funzionari comunali hanno più volte scritto all’amministrazione comunale chiedendo di intervenire in maniera urgente sull’acquedotto e sui pozzi di “fontana paradiso” e “crocifisso”, in quanto risultavano parametri batteriologici oltre i limiti. Negli anni non si è fatto nessun intervento a tutela e salvaguardia della salute in materia di acqua. Oggi a 3 mesi dal mio insediamento affrontiamo l’ennesimo nodo venuto al pettine, ma in questi anni è andato tutto bene».






