
FRANCOFONTE – Visita nella mattinata di ieri del comandante la Compagnia Carabinieri di Augusta, capitano Rossella Capuano, e del sindaco di Francofonte, Salvatore Palermo, alla locale sezione dell’Anc, l’Associazione nazionale Carabinieri di Augusta.
Ad accoglierli è stato il residente, maresciallo capo Vincenzo Lo Terzo, i soci e le benemerite, a dimostrazione dell’unione e l’affetto che unisce l’Arma in servizio, quella in congedo e le Istituzioni.
L’Associazione nazionale Carabinieri, aggrega Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti, in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma e conta più di 200.000 iscritti in tutta Italia. Venne costituita a Milano il 1° marzo 1886 con la denominazione di “Associazione di Mutuo Soccorso tra congedati e pensionati dei Carabinieri Reali“.
In provincia di Siracusa sono presenti 8 sezioni (Siracusa, Augusta, Avola, Canicattini Bagni, Floridia, Lentini e Carlentini, Sortino e Francofonte) che comprendono circa 600 iscritti.
L’Associazione non persegue fini di lucro ed è impegnata nelle varie forme di “volontariato“.