
Siracusa – Si è insediata questa mattina la dottoressa Rosaria Barresi, nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Siracusa, oggi Libero consorzio comunale.
Subito alcuni impegni istituzionali per il nuovo commissario. In mattinata si è riunita con i dirigenti dell’Ente e ha incontrato l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo e il sindaco della città Giancarlo Garozzo.
«Sono contenta – ha detto il commissario Rosaria Barresi – di lavorare in questa provincia, una delle più belle per quanto concerne gli aspetti ambientali e storici. Senza trascurare l’importanza che in questo territorio riveste l’agricoltura. Il primo impatto con la realtà siracusana è stato certamente positivo. Oggi le Province vivono un momento complesso per il passaggio da un sistema all’altro e si sa che le riforme rappresentano sempre un elemento di difficoltà. Mi auguro, con la collaborazione di tutto il personale, di potere portare a compimento alcune cose tra le più importanti anche per valorizzare le funzioni dell’Ente».