Controlli dei carabinieri, un uomo arrestato e 15 persone denunciate

carabinieri_notturnaSiracusa – Controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa. Un servizio che ha impegnato 14 militari dell’Arma, sia in uniforme che in borghese, a Siracusa città, Belvedere, Floridia, Cassibile, Solarino e Priolo Gargallo.

Nel corso dei controlli è stato tratto in arresto un 33enne siracusano, Mario Terracciano, con l’accusa di evasione dai domiciliari. L’uomo, che si trova ai domiciliari dallo scorso 1 agosto per atti persecutori, è stato sorpreso come passeggero all’interno di una vettura durante un posto di controllo dell’Aliquota Radiomobile. Fermato è stato nuovamente accompagnato nella sua abitazione sempre agli arresti domiciliari.

Sempre durante i controlli sono state denunciate 15 persone, 8 delle quali deferite all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Priolo ed Ortigia per furto aggravato di energia elettrica: nelle loro abitazioni i militari dell’Arma hanno trovato allacciamenti abusivi alla linea pubblica, bypassando il contatore domestico che quindi segnava consumi esigui.

Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto dei comportamenti scorretti alla guida: qui, oltre a due persone sorprese a condurre veicoli di proprietà sprovvisti della patente in quanto mai conseguita, è significativo registrare la denuncia di cinque soggetti, di età comprese fra i 21 ed i 40 anni, tutti siracusani, trovati alla conduzione delle vetture in evidente stato di alterazione psicofisica ingenerato dall’assunzione di alcolici (in tre casi) e sostanze stupefacenti (in due casi).

Infine, sono state controllate 189 persone, 162 mezzi, elevate 26 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 3.340 euro, verificato il rispetto da parte di 37 persone delle misure restrittive e degli obblighi derivanti da misure di sicurezza in atto, sei persone segnalate alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanze stupefacenti, rinvenuti sei grammi di marijuana e due di hashish.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share