Siracusa – L’agronomo Salvatore Lentinello, già assessore e vice sindaco di Pachino, è il responsabile della Consulta Agricoltura del Nuovo Centrodestra siracusano.
A renderlo noto è il deputato regionale siracusano dell’Ncd, Vincenzo Vinciullo, da tempo impegnato a rafforzare il partito in provincia di Siracusa.
«La nomina – afferma infatti Vinciullo – che si inserisce nel progetto di riorganizzazione del Nuovo Centrodestra in provincia di Siracusa, in questo caso, si rende indispensabile, in quanto le gelate della notte di San Silvestro a Pachino e Portopalo e i danni subiti dall’agricoltura in provincia di Siracusa in generale, meritano l’attenzione dovuta, anche in considerazione del fatto che il Nuovo Centrodestra ha la possibilità di dialogare, in maniera privilegiata, sia con il sottosegretario all’Agricoltura, on. Giuseppe Castiglione, quanto con il presidente della Commissione Europea, on. Giovanni La Via. L’autorevolezza del ruolo ricoperto – ha concluso l’on. Vinciullo – darà la possibilità al dottor Lentinello di interfacciarmi e di lavorare affinché si possa arrivare a una serie di provvedimenti favorevoli all’agricoltura, primo fra tutti la dichiarazione dello stato di calamità, su cui il Governo regionale continua a tergiversare, per potere, in questo modo, avere il ristoro, almeno in parte, dei danni che l’agricoltura ha subito».
Soddisfazione per la nomina hanno espresso il vice sindaco di Pachino, Andrea Rabbito, e il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio comunale, Giuseppe Giuliano.