Anche la siracusana Anna Deluca nei “1000” voluti da Renzi per la riforma della “Buona Scuola”

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Siracusa – Ci sarà anche una docente siracusana, Anna Deluca, del 1° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta, nella commissione dei 1000 voluta dal presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, che lavorerà alla riforma della “Buona Scuola”.

Il Governo, come si ricorderà, si appresta a predisporre i decreti attuativi dei principi contenuti nei documenti della “Buona Scuola”. Si tratta del progetto conclusivo di riforma,che ha l’obiettivo di migliorare e qualificare il sistema di istruzione e formazione.

L’ampio documento entra ora nella fase legislativa. Il metodo scelto è una assoluta novità,in particolare i componenti del gruppo di lavoro “i mille per la buona scuola” seguiranno i lavori delle commissioni parlamentari e offriranno il loro contributo avvalendosi anche dei social network e del forum attivo per commentare, integrare, contestare le proposte della riforma della “Buona Scuola”.

Lo stesso Renzi ha commentato questa scelta come un’esperienza inedita, difficile ma entusiasmante: «Abbiamo bisogno di almeno mille persone in Italia innamorate della scuola che ci affianchino con il loro entusiasmo e il loro amore per la scuola per portare fino in fondo questa riforma».

Anna Deluca, pertanto, parteciperà all’evento di apertura dei lavori che si terrà a Roma domenica 22 febbraio “La Scuola che cambia,cambia l’Italia”, dove sarà presente Matteo Renzi per festeggiare il primo anno di governo con la scuola.

Soddisfazione è stata espressa dalla segretaria provinciale del PD, Carmen Castelluccio. «Come segretaria del PD provinciale – ha detto – ritengo  molto importante che anche la provincia di Siracusa, grazie alla disponibilità a voler partecipare, possa portare il proprio contributo alla discussione sull’importante  progetto di riforma della scuola».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share