Rosolini, il sindaco Corrado Calvo nomina la giunta e assegna le deleghe

La Giunta di Rosolini
La Giunta di Rosolini

ROSOLINI – Rientrato al suo posto di sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, nel pomeriggio di oggi ha nominato gli assessori della sua Giunta, che hanno giurato davanti alla segretaria generale, Maria Albino, e assegnato le deleghe.

Dell’esecutivo, pertanto, fanno parte Francesca Ciccazzo (Servizi Sociali, Asilo Nido, Politiche per la Famiglia, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica); Orazio Cicero (Bilancio e Finanze, Sviluppo Economico, Patrimonio,Programmazione Economica, Igiene e Sanità, Sport, Turismo e Spettacolo); Maria Gugliotta (Artigianato, Attività promozionale, Commercio, Servizi  Cimiteriali, Gestione e manutenzione, Verde Pubblico); Salvatore Latino (Agricoltura e Sviluppo rurale, Gestione del territorio rurale, Annona, Polizia Municipale, Risorse Umane, Ecologia, Cultura e Beni Culturali, Politiche Giovanili, Ufficio Europa).

Il sindaco Calvo si è riservato le competenze relative ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Protezione Civile, Territorio e Ambiente, Viabilità e Trasporti. Vice sindaco è stato designato Salvatore Latino.

«Con la nomina degli assessori – ha dichiarato Corrado Calvol’Amministrazione comunale è di fatto operativa per riprendere il lavoro interrotto da circa un anno, a causa delle tristi vicende che hanno interessato la nostra città, e lo facciamo con lo stesso entusiasmo e rinnovato vigore di quanto abbiamo iniziato,  consapevoli di prendere  una città ridotta in macerie ma con la certezza di poter contare su uomini e donne capaci di affrontare con determinazione le future sfide che ci attendono. Il percorso, seppur irto di difficoltà, sarà meno impervio se tutti i cittadini, singoli o associati, contribuiscono partecipando in modo attivo alla rinascita socio-economico e culturale di Rosolini».

(Nella foto da sinistra: Cicero, la segretaria Albino, Gugliotta, Ciccazzo, il sindaco Calvo e Latino)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share