Punto prezioso del Siracusa a Milazzo 0-0

SAM_0426Milazzo – Finisce in parità il big match della sesta giornata di Eccellenza girone B. Al “Grotta Polifemo” di Milazzo è andata in scena una gran bella partita con entrambe le squadre che si sono date battaglia fino al 90’.

S. Milazzo: Di Dio, Russo, Laquidara, Ciccone, Gualdi, Dall’Oglio, Impalà (72’ Salmeri), D’Anna, Dama, Camarda (82’ Alosi), Frisenda (46’ Venuti). A disposizione: Sanfilippo, Leo, Mangano, Rotuletti. All.: Giunta (Alacqua squalificato)

Città di Siracusa: Vitale, Montella, Carpinteri, Liistro, Orefice, Pettinato, Mascara, Arena, Panatteri (72’ Carbonaro), D’Agosta (58’ Contino), Palermo. A disposizione: Pandolfo, Messina, Zappalà, Napoli, Santamaria. All.: Anastasi

Arbitro: Giuseppe Repace di Perugia. Assistenti: Macca – Spadaro di Ragusa

Note: ammoniti Russo, Carpinteri, Liistro, Arena. Spettatori poco più di un migliaio di cui circa cento provenienti da Siracusa.

Risultato giusto che premia le due compagini, tra le più quotate del torneo. Locali pericolosi nella prima frazione, poi sale in cattedra il Siracusa che nella ripresa sfiora il vantaggio in più occasioni.

Anastasi tra i pali sceglie il più esperto Vitale, in difesa vanno allora Liistro, Orefice e Pettinato. Sugli esterni Montella e Carpinteri. Mediana formata dalla coppia Palermo – Arena. Poco più avanti agisce capitan Mascara con D’Agosta e Panatteri che formano la coppia d’attacco.

Il Milazzo parte forte sin dal primo minuto di gioco. All’8’ Vitale si supera e salva in angolo su Frisenda. L’estremo difensore azzurro si ripete poco dopo deviando in corner una conclusione ravvicinata di Dama.

Gli azzurri si riorganizzano e iniziano ad alzare il proprio baricentro. Poche le occasioni da segnalare, si lotta a centrocampo.

Nella ripresa il Siracusa cambia volto e già al 49’ Mascara con un gran pallonetto manda di poco alto sopra di traversa. Al 56’ Panatteri ha sui piedi la palla della vittoria. Montella arriva al limite dell’area avversaria e mette al centro un pallone d’oro d’appoggiare in rete. Panatteri si fa ipnotizzare da Di Dio che salva il risultato.

Mister Anastasi le prova tutte inserendo anche Contino e Carbonaro ma lo zero a zero persiste fino al triplice fischio. La sfida, infatti, scivola via senza altri sussulti. A farla da padrone è l’agonismo in mezzo al campo.

Al fischio finale applausi meritati per Pettinato e compagni.

Al termine del match mister Anastasi ha cosi commentato la sfida odierna.

«Sapevamo di affrontare una delle migliori squadre del campionato e per come abbiamo giocato, con il giusto carattere e con tre quattro occasioni dove potevamo segnare, lo reputo un punto d’oro – continua Anastasi – abbiamo giocato a viso aperto e nella ripresa abbiamo osato di più nonostante venissimo dalla battaglia di Vittoria di mercoledi scorso”. Sui risultati delle altre il tecnico azzurro ha le idee chiare. “Preferisco non guardare gli altri risultati ma la nostra prestazione. Mi è piaciuto il nostro carattere anche perché non so quante altre squadre faranno punti a Milazzo».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share