La Commissione bilancio autorizza più ore lavorative per i veterinari nella lotta alla brucellosi

veterinarioPALERMO – Al fine di implementare l’attività di controllo, prevenzione e lotta alle malattie animali e la sicurezza alimentare, la Commissione Bilancio, come fa sapere il deputato regionale Ncd, Vincenzo Vinciullo, su proposta dello stesso parlamentare siracusano, ha autorizzato per il triennio 2015-2017, ad incrementare le ore lavorative dei medici specialisti di medicina veterinaria impegnati nelle azioni previste dal piano nazionale di prevenzione 2014-2018.

La Commissione ha altresì autorizzato a prorogare i contratti a tempo determinato dei medici specialisti di veterinaria in servizio presso le Asp, nei limiti massimi stabiliti dalla vigente legislazione in materia.

«Come si ricorderàha sottolineato Vinciullo –  la brucellosi, una sorta di peste del terzo millennio, si è abbattuta sui bovini di Siracusa e Ragusa, portando alla povertà tutti quegli allevatori i cui capi sono stati colpiti da questa nuova peste. In questo modo – ha concluso l’esponente politico –  si cercherà di prevenire la malattia e di impedire che penetri in nuove stalle, portando lutto e disperazione».

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share