Domenica mattina “Festa di Primavera alla Mazzarrona” a Siracusa per bambini, ragazzi e famiglie

Uno scorcio di Mazzarrona
Uno scorcio di Mazzarrona

SIRACUSA – La “Festa di Primavera alla Mazzarrona” è l’iniziativa in programma domenica a Siracusa dalle 9.30 alle 12. L’appuntamento è fissato alla scuola di via Algeri 102. La partecipazione alle attività, rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, è totalmente gratuita.

Queste le iniziative programmate, divise per fasce di età: letture, giochi, animazione per i bambini dai 3 ai 6 anni; torneo di “calcio a 5” per i giovani; “caccia al tesoro” per i bambini dai 7 ai 10 anni e per le loro famiglie; “passeggiata in bici” lungo la pista ciclabile con visita animata al “Parco di Arte contemporanea”.

Previsti inoltre stand informativi, laboratori, esposizioni e momenti di intrattenimento con esibizioni di artisti ed alunni e la sfilata della Banda cittadina.

Dopo il “Carnevale alla Mazzarrona”, quella di domenica è la seconda iniziativa curata dalla “Casa dei cittadini”, esperimento di innovazione sociale nato dal Progetto Urbact Genius che vede impegnati istituzioni, scuola e Associazioni.

«Si tratta di un percorso di innovazione socialedichiara l’assessore alle Politiche educative, Valeria Troiafatta di valori e prospettive diverse che rappresentano una maggiore ricchezza per lo sviluppo della comunità».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share