Servizi sociali del Comune di Siracusa erogati senza convenzioni, a denunciarlo il consigliere Salvo Sorbello

vermexio2SIRACUSA – I Servizi Sociali del Comune di Siracusa, già attenzionati nei mesi scorsi dalla Procura della Repubblica,  assieme alcuni atti di affidamento della gestione di asili nido e impianti sportivi, per i quali sono stati notificati avvisi di garanzia a politici, dirigenti comunali e rappresentanti di associazione e cooperative cittadine, secondo il consigliere del gruppo “Opposizione“, già “Progetto Siracusa, Salvo Sorbello, consigliere nazionale dell’Anci, sarebbero erogati senza convenzioni.

Con una interrogazione presentata all’assessore alle Politiche Sociali, Rosalba Scorpo, Sorbello chiede infatti di sapere come mai il Comune, “dal lontano mese di gennaio del 2014, non abbia incredibilmente sottoscritto le necessarie convenzioni con gli enti che erogano servizi di fondamentale rilevanza”.

«Mi riferisco in particolaresostiene Sorbello – al servizio di assistenza domiciliare agli anziani, a quello relativo alle persone con disabilità, al servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole dell’obbligo e a quello di assistenza educativa domiciliare. Chiedo di sapere quindi, in assenza di convenzioni, sulla base di quale rapporto tali servizi vengano eseguiti ancora oggi, e trovo incredibile che non stata sottoscritta alcuna convenzione che regoli le modalità di svolgimento e garantisca la regolare effettuazione di servizi destinati alle persone fragili ed alle loro famiglie.

Chiedo – conclude l’esponente di “Opposizione” – cosa si aspetti a sottoscrivere le convenzioni anche per il servizio relativo agli anziani non autosufficienti, già in corso di svolgimento da svariati mesi. Su questa vicenda di servizi sociali prestati in favore di persone fragili senza convenzioni, ho chiesto anche l’intervento dei revisori dei conti comunali».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share